Perchè no?

  • Concedersi il raro privilegio di riservare in esclusiva la visita del castello di Schönbrunn oltre gli orari turistici per essere a tu per tu con Maria Teresa, Napoleone,  Francesco Giuseppe, Sissi e gli imperatori Asburgo, godendosi il palazzo nell’assoluta intimità.
  • Tutto Sissi. Una giornata intera dedicata solo alla Principessa Elisabeth, "Sissi" d'Austria. Per vedere dove e come viveva; per capirne veri pregi e difetti; per andare oltre il mito conservandone tutto il fascino e la bellezza.
  • Al museo di sera, per ammirare le collezioni nella tranquillità rara ed esclusiva. Oppure trascorrere un’intera giornata davanti a capolavori d’arte, prendendosi il tempo necessario anche per i più piccoli dettagli: Kunsthistorisches Museum, Belvedere Superiore & Inferiore, Galleria Accademia di Belle Arti, MAK, Museo Albertina, Leopold,....
  • Guardare negli occhi le modelle di Gustav Klimt o il grande amore del pittore Egon Schiele per indagare su destini e ispirazioni, oltre a  scoprire i tesori dello Jugendstil di Vienna, sparsi in mille angoli della città e sbalordirsi della varietà e creatività.
  • Vedere Vienna con un volo in elicottero e avere spiegati da una prospettiva “celestiale” il suo divenire ed i suoi monumenti.
  • Oppure rimanere a terra, comodamente seduti su un fiaker, trasportati al trotto lento e antico nel cuore di Vienna fra vicoli medioevali, mentre ascoltate le intriganti vicende storiche e aneddotiche.
  • Dedicare un momento alla musica ammirando estasiati tutti i dettagli della Sala d'Oro del Musikverein o dell'Opera, immersi nelle note di grandi geni musicali e la presenza dei più grandi direttori d’orchestra, o divertirsi imparando biografie e curiosità dei musicisti austriaci ascoltando e interagendo con suoni e musica nel Museo interattivo Casa della Musica-Haus der Musik….
  • Godersi tutta la fantasia di Hundertwasser nella Kunsthaus, fra case che hanno alberi e alberi che formano case.
  • Una passeggiata serale per godersi la Vienna illuminata delle grandi piazze e quella intimistica delle piccole viuzze della Vienna medievale, con le sue leggende e misteri, concludendo il tour con un brindisi su una delle tante terrazze panoramiche.

https://www.facebook.com/guidavienna.antoniorosa