Chi sono

Una guida per conoscere meglio Vienna: mi chiamo Antonio Rosa, vivo a Vienna da ca. 30 anni, sono di madrelingua italiana e nel 1987 ho ottenuto la concessione ufficiale di guida turistica per Vienna e l’Austria, un lavoro che ho fatto sempre con entusiasmo, energia e passione. Nel tempo sono diventato la guida di riferimento dei più importanti operatori turistici italiani e francesi e di svariati giornalisti delle più note testate. Per guidare i loro ospiti hanno richiesto le mie prestazioni sia l’Ente del Turismo di Vienna, sia l'Ente del Turismo austriaco, così come diverse organizzazioni di congressi e incentive. Nel corso degli anni molteplici esperienze lavorative mi hanno portato a guidare gruppi e individuali non solo a Vienna, ma in escursioni a Salisburgo, Graz, nella regione della Carinzia etc., oltre che a Bratislava, Praga, Budapest allargando sempre più le mie conoscenze.

Metto a disposizione queste mie esperienze per aiutarvi a meglio organizzare  e apprezzare il vostro viaggio a Vienna o Salisburgo o altre destinazioni in Austria e paesi limitrofi. Il vostro tempo è prezioso, il mio compito sarà di utilizzarlo al meglio facendovi scoprire splendidi luoghi e bellezze artistiche, riportando a casa un ricordo autentico e profondo.

FAQs

COME? A voi la scelta scelta di fare una visita guidata di Vienna a piedi, in bicicletta, con i mezzi pubblici, in auto privata a noleggio, oppure in "fiaker", la tradizionale carrozza a cavalli di Vienna. Sarò con voi nei tempi e modi più graditi.

COSA? Dipende dal vs. interesse e dal tempo a disposizione. Il mio ruolo di guida è suggerirvi visite interessanti e coinvolgenti. L’Austria e l' Europa Centrale sono un mosaico in continuo divenire, con affascinanti immagini nelle quali in ogni tassello in movimento- sia esso ciotolo, ceramica, vetro o lamina d’oro- c’è sempre  il bello e soprattutto la grazia.

PERCHE’? Ci sono molte cose che esistono solo in questa parte d’Europa. Sono luoghi e città- come Vienna, Salisburgo, Bratislava, Graz, Praga, Budapest- che il destino ha colmato di fascino ed eleganza, delle signore di alta classe con tanti splendidi gioielli che vorrei farvi ammirare da vicino. Contattatemi, sarò la vostra guida di Vienna !

Sono anche su Facebook: https://www.facebook.com/guidavienna.antoniorosa